Cerca il tuo film:





Condividi
Commenta
Guarda il Trailer
Download

Voto:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
8½ - Otto e mezzo Streaming

8½ – Otto e mezzo Streaming parla di Marcello Mastroianni. In un ruolo che è scopertamente la proiezione del regista al centro di un’avventura dello spirito e della psiche. Sogno, memorie, realta si intrecciano e si sovrappongono a configurare una crisi che è umana, artistica ed etica.

La mia opinione su 8½ – Otto e mezzo (1963) :
Otto e mezzo è da molti ritenuto la più alta espressione di Fellini, più ancora della Dolce vita. Qui tutto si compie, tutti i misteri vengono identificati. Il mondo del regista si evolve da (più o meno) reale che era, sale di dimensione per diventare tutto. Tutto incredibilmente nella sua “prima persona”, come una sorta di paradiso e inferno efficacissimi, onnicomprensivi: il cinema di Fellini è complice, misterioso e ruffiano, blasfemo e religioso, è puttaniere e crea disagio, è eroico e vigliacco, è uomo e donna, qualunquista, apolitico, periferico, olimpico e provinciale. Ma la soglia di fantasia, magia e sortilegio è altissima, raggiungibile solo da Fellini. Premio Oscar.

Il mio voto è : 9/10

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul film 8½ – Otto e mezzo streaming altadefinizione vai qui: Trama e recensione del film 8½ – Otto e mezzo streaming

Guarda film simili nella categoria Drammatico.