Cerca il tuo film:




Condividi
Commenta
Guarda il Trailer
Download

Voto:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Berlinguer ti voglio bene Streaming

Berlinguer ti voglio bene Streaming racconta che Mario Cioni non riesce a staccarsi dalla figura della madre che lo opprime. Ed è schiavo di una società della quale subisce i modelli di comportamento. Le sue ribellioni sono esclusivamente verbali e non lo allontanano dalle sue inibizioni e frustrazioni. Anche il sesso – sempre presente nel suo linguaggio e nelle sue fantasie – è una sorta di inutile rivalsa. Mario è vittima anche dei compagni di balera, che gli fanno uno scherzo di cattivo gusto: l’unico modo di liberarsi da una realtà che gli va stretta è sperare in una rivoluzione guidata da Enrico Berlinguer.

La mia opinione su Berlinguer ti voglio bene (1997) :
Noto con dispiacere che a molti non è piaciuto. Vorrei far loro notare che la volgarità di questo film ha uno scopo ludico fino a un certo punto, diventando invece simbolo (insieme alle abitudini dei 4 operai) di uno stato di degrado ed egoismo sociale assurti a livelli mai toccati prima nell’Italia del periodo, in particolar modo nel modello di uomo rappresentato da Mario Cioni alias Roberto Benigni… spiace dirlo, ma chi ama il Benigni in film come “La tigre e la neve” e disprezza questo film…beh…forse non ha capito bene chi è veramente e i film di Benigni!

Il mio voto è : 6/10

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul film Berlinguer ti voglio bene streaming altadefinizione vai qui: Trama e recensione del film Berlinguer ti voglio bene streaming

Guarda film simili nella categoria Commedia.

ULTIMI COMMENTI