Cerca il tuo film:




Dei

HDIMDB: 7.2
Condividi
Commenta
Guarda il Trailer
Download

Voto:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Dei Streaming

Dei Streaming parla di Martino, un giovane diciassettenne di provincia affascinato dalla vita dei ragazzi di città. Conteso fra il desiderio di studiare arte all’università e le complicate condizioni economiche della sua famiglia, Martino cerca una soluzione nella vendita un ulivo secolare di proprietà della famiglia.
Da quel giorno inizia un doloroso percorso di crescita e consapevolezza di sé. Passa sempre più tempo in città staccandosi dalla famiglia e diventa parte di un solido gruppo amicale. Ma nei suoi sogni cerca disperatamente un ricongiungimento con la Natura che gli parla con parole dapprima sconosciute, poi sempre più comprensibili. Ma la rottura fra uomo e ambiente sembra irreparabile.

La mia opinione su Dei (2018) :
Dei conduce lo spettatore all’interno di un viaggio iniziatico e generazionale all’interno del quale più che le parole sono gli sguardi e gli atteggiamenti complici a fare la differenza. Ciò che lascia perplessi é la potenza di questi sguardi. Splendido quello del protagonista Martino interpretato con disincantata naturalezza ed innato pudore, dall’esordiente fantastico Luigi Catani. Splendido nella sua espressione più imbarazzata e dolce pressoché ricorrente. Ove la cicatrice che rende epico chissà quale incidente giovanile realmente occorso riesce a renderlo ancora più espressivo, affascinante e genuino.
La confusione ed il rimestio di sensazioni che si danno battaglia nel corpo di individui poco più che adolescenti, la solennità senza facili concessioni di una natura esteticamente a tratti sin bucolica. Solo apparentemente ingrata ed ostile, perennemente vittima della sconsideratezza e dell’avidità umana. Rendono l’interessante potente ed evocativa opera prima di Cosimo Terlizzi un esordio inconsueto notevole ed affascinante. Azzeccati pure quasi tutti gli altri interpreti, specie tra i giovani tra i quali riconosciamo il fresco Andrea Arcangeli.

Una sorpresa estiva questo Dei, che merita di essere beneficiata dal passaparola di quegli spettatori accordi. Che magari guidati da un lungimirante sesto senso hanno saputo preferirlo a tanta se non troppa invadente mediocrità. Ben più visivamente abbagliante messa in prepotente evidenza lungo questo caldo.
Ed ulteriormente fiacco fine stagione cinematografico, inesorabilmente languente, salvo eccezioni come in questo caso, di primizie o colpi d’ala degni di nota.

Il mio voto è: 7.5/10

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul film Dei altadefinizione vai qui: Trama e recensione del film Dei

Guarda film simili nella categoria Horror.

ULTIMI COMMENTI