Cerca il tuo film:




Condividi
Commenta
Guarda il Trailer
Download

Voto:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
The Children Act Streaming

Il verdetto – The Children Act Streaming racconta che Fiona Maye è un’eminente giudice di Londra che, con saggezza e compassione, presiede numerosi e delicati casi di diritto familiare. A causa del suo lavoro, ha pagato un caro prezzo personale e il suo matrimonio con il professore americano Jack è oramai giunto alla fine. Mentre affronta le difficoltà del suo privato, Fiona si ritrova a dover seguire il caso di Adam, un brillante ragazzo che rifiuta di sottoporsi alla trasfusione di sangue che salverà la sua vita. A tre mesi dal suo diciottesimo compleanno, Adam è per la legge ancora un bambino. Dovrebbe Fiona costringerlo a vivere? Per capirlo, Fiona gli fa visita in ospedale ignorando come l’incontro sarà per entrambi foriero di nuove forti emozioni.

La mia opinione su Il verdetto – The Children Act (2018) :
Dal romanzo di Ian McEwan, coinvolto anche in sede di riscrittura cinematografica, e la regia forse poco propensa ad ogni tipo di azzardo artistico, ma efficace e di navigato mestiere, ad opera dell’affidabile Richard Eyre, The Children Act – La ballata di Adam Henry, è un film che si illumina in virtù della grazia illuminante del suo cast.

Emma Thompson, superlativa, l’attrice più british del mondo dopo Vanessa Redgrave, e probabilmente la più degna erede di quest’ultima grande interprete. Torna a sublimarci dopo forse troppi anni trascorsi ad impegnarsi in ruoli che non riuscivano a valorizzarla come ha sempre meritato. In questo film la Thompson, nel ruolo della Maye buca letteralmente lo schermo giocando a rimpiattino con una personalità che si giostra abilmente tra la sicurezza quasi chirurgica del giudice impegnato a risolvere dilemmi etico morali che le scaricano addosso responsabilità pesantissime. Per poi arrivare ad autodistruggersi, ogni volta che le rimane solamente più da gestire un equilibrio personale, familiare e umano solo apparentemente più facile e risolvibile del primo complesso aspetto.

Le girano attorno con grazia innata e carisma di gran classe, sia l’impeccabile Stanley Tucci nel ruolo del marito trascurato per la causa, e per questo leale fedifrago che non si nasconde dietro un dilemma che lo fa soffrire; mentre nel ruolo del giovane diciassettenne malato, afflitto dal dilemma se seguire la ragione o l’etica della propria professione di fede, ritroviamo l’ottimo ed intenso Fionn Whitehead, splendido protagonista di Dunkirk di Nolan.

Il mio voto è: 6.5/10

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul film Il verdetto – The Children Act altadefinizione vai qui: Trama e recensione del film Il verdetto – The Children Act

Guarda film simili nella categoria Drammatico.

ULTIMI COMMENTI