Cerca il tuo film:




It Comes at Night

HDIMDB: 6.2
Condividi
Commenta
Guarda il Trailer
Download

Voto:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

It Comes at Night Streaming parla di un padre che non si fermerà di fronte a nulla per proteggere la moglie e il figlio da una malevola presenza che li terrorizza non appena fuori la loro porta di casa.

La mia opinione su It Comes at Night (2018) :
Bel talento questo giovane regista texano classe 1988. Già autore di un esordio con “Krisha” 2014 pluripremiato e che ha fatto il giro dei festival di mezzo mondo. Torna con un prodotto diverso, un horror psicologico di grande qualità. Se l’ambientazione ha del già visto troppe volte, ovvero una misteriosa apocalisse che stermina ogni forma umana. Molto simile alla peste, è la realizzazione che fa la differenza. Film di questo tipo peccano spesso nella qualità cinematografica, limitandosi a un’estetica da media fiction televisiva puntando tutto sulla trama, qui, Shults, predilige, invece, il bel Cinema, ritagliando pure dei bei caratteri, forti e importanti, ad eccezione, a mio parere, del ragazzino 17enne, che nonostante abbia una parte importante, risulta abbastanza avulso.

La trama è esile e gioca tutta sulla psicologia delle due famiglie che vengono a contatto, in una foresta in apparenza calma ma ostile, in cui l’inquietudine ha radici più profonde degli alberi. Il male colpisce lentamente, s’insinua nei meccanismi di sopravvivenza per poi contaminare prima le anime del corpo. Quando il corpo è tumefatto e distrutto, la tragedia è già compiuta. Una lavoro psicologico inquietante che spaventa nel suo non mostrare, supportato da una impalcatura film di grande spessore. Un film che può rimandare al Cinema di Grandrieux, anche se molto meno visionario e liquido di quello del francese. Altro emergente da tenere d’occhio.

Il mio voto è: 6/10

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul film It Comes at Night altadefinizione vai qui: Trama e recensione del film It Comes at Night

Guarda film simili nella categoria Horror.

ULTIMI COMMENTI