Cerca il tuo film:




Jane Got a Gun

HDIMDB: 5.9
Condividi
Commenta
Guarda il Trailer
Download

Voto:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Jane Got a Gun Streaming

Jane Got a Gun Streaming è tratto da una sceneggiatura di Brian Duffield, e racconta le vicende di una donna che vede il marito fuorilegge tornare a casa con otto pallottole in corpo.
Pronta a tutto pur di salvare la sua fattoria e i suoi figli la protagonista è disposta a ricontattare un ex amante che non vede da anni, in modo da prepararsi adeguatamente all’arrivo della gang del marito che ha intenzione di ucciderlo.

La mia opinione su Jane Got a Gun (2016) :
Nell’anno del ritorno ai fasti più luccicanti e autorevolmente più riusciti del genere western, da sempre soggetto ad alti e bassi, abbandoni e ritorni di fiamma senza periodi di stasi, un film che celebra sse e mettesse al centro dell’azione una figura femminile, dopo la totale assenza nel film di Inarritu,e la presenza straordinaria e determinante ma inevitabilmente facente parte di un contesto affollato, di Jennifer Jason Leigh, assolutamente da Oscar nella sua parte di bandita destinata alla forca ed ironicamente consapevole di ciò, ci stava davvero bene.

E la regia in mano al solido ed affidabile Gavin O’Connor, responsabile dei riusciti Pride and Glory e Warrior, faceva ben sperare.

Peccato che invece questo Jane sprechi tutto il suo appeal annunciato, in una stracca storia di vendette trasversali che la sceneggiatura scegòlie di rivelarci tramite una serie di flash-back in cui ci viene spiegata, poco per volta e a singhiozzo, la vera storia di Jane.

Edgerton collabora alla sceneggiatura, la Portman produce, ma il film, nonostante questi contributi, che evidenziano la volontà di fare qualcosa di buono e personale da parte di interpreti coinvolti più che in altre occasioni nelle varie fasi della produzione, appare lambiccato e colmo di situazioni già affrontate. Forte di un cast nutrito di attori quarantenni validi e piuttosto noti, il film non riesce a concentrarsi adeguatamente su una figura in particolare di vilain, e la parte dell’altrove ottimo Ewan McGregor si svilisce in una serie di comportamenti standardizzati che non riescono assolutamente a caratterizzarci degnamente la figura centrale del bad guy, come meriterebbe il suo ruolo.

Insomma dopo tarantino e il suo The Hateful Eight è indubbio che il confronto appare scomodo e che il grande regista ci ha ormai aituato a pretendere personaggi scritti e delineati con un certo rigore ed una certa verve narrativa. Qui manca proprio tutto ciò, e la circostanza rende il film solo una routine di sparatorie e d’azione fine a se stessa, senza cuore e senza anima.

Il mio voto è: 5.5/10

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul film Jane Got a Gun altadefinizione vai qui: Trama e recensione del film Jane Got a Gun

Guarda film simili nella categoria Western.

ULTIMI COMMENTI