Cerca il tuo film:




La settima musa

HDIMDB: 7.6
Condividi
Commenta
Guarda il Trailer
Download

Voto:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
La settima musa Streaming

La settima musa Streaming si svolge a Trinity College, Dublino. Il professor Samuel Solomon chiede ai suoi studenti una proposta alternativa poetica all’inferno di Dante, di cui sono stati letti dei brani in aula. Il professore è molto popolare tra gli studenti e ha anche una relazione segreta con una delle sue studentesse, Beatriz. La ragazza però soffre la clandestinità della relazione e si fa promettere da Solomon che lui l’amerà per sempre. Ottenuta la promessa, Beatriz va in bagno e si taglia le vene, suicidandosi. Un anno dopo, Solomon è ancora devastato da quanto è successo. Racconta alla collega Susan Gilard – l’unica che gli dimostra simpatia e comprensione – lo strano e terrificante incubo che ha da circa tre settimane. Solomon è convinto che l’incubo non abbia niente a che fare con il lutto che l’ha colpito. Susan è più dubbiosa.

La mia opinione su La settima musa (2018) :
Le cose si complicano quando viene scoperto un delitto. una donna assassinata in modo rituale del tutto simile a quello visto da Solomon nel suo incubo.

Inoltre la foto della donna assassinata corrisponde alla donna che lui vede nell’incubo. Turbato dall’avvenimento Solomon si intrufola di nascosto nella casa del delitto per scoprire qualche indizio che gli possa far capire cos’è successo e sorprende un’altra donna. Rachel che è lì per lo stesso motivo. Anche lei ha sognato l’omicidio. La ricerca di una spiegazione porterà alla scoperta del White Ring. Un gruppo di studiosi dell’esoterico ossessivamente dedito alla ricerca di prove dell’esistenza delle sette Muse mitologiche. E del micidiale oggetto dei suoi studi.

Il legame tra la creazione artistica e le sette Muse mitologiche è uno spunto interessante e inusuale, sviluppato in modo che faccia da motore per una vicenda cupa e misteriosa nella quale personaggi turbati e feriti dalla vita sono costretti ad affrontare qualcosa di più terribile della morte. Anche il concetto della potenza distruttiva delle parole e del fatto che la poesia possa essere un’arma terribile è stimolante, con la suggestione che qualcosa di ferale sia nascosto nelle alate poesie di tanti famosi scrittori.

Tutto questo però nel film è più enunciato che giustificato o spiegato. Resta in superficie senza andare in profondità. Senza riuscire a dare un senso compiuto agli spunti suggeriti e accennati. La figura stessa delle Muse è lasciata un po’ troppo nel vago. Non tanto e non solo con riguardo alla loro singola presenza ma soprattutto per quel che riguarda gli scopi che si prefiggono e i modi con cui intendono attuarli.

Il mio voto è : 5.5/10

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul film La settima musa streaming altadefinizione vai qui: Trama e recensione del film La settima musa streaming

Guarda film simili nella categoria Horror.

ULTIMI COMMENTI