Cerca il tuo film:




Last Days

HDIMDB: 5.5
Condividi
Commenta
Guarda il Trailer
Download

Voto:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Last Days Streaming

Last Days Streaming parla di un ragazzo solo, con i capelli lunghi, i jeans stracciati, la maglia penzolante, la “divisa” grunge. Cammina in un bosco, nuota nel fiume, accende un fuoco. Poi, si aggira in una grande casa malconcia, indossa una sottoveste da donna, trova un fucile, cucina degli orrendi spaghetti al formaggio, ascolta un agente pubblicitario delle Pagine gialle, risponde al telefono, suona un pezzo alla chitarra. Distrattamente, incrocia altri quattro ragazzi che vivono nella stessa casa, che gli parlano, gli chiedono.

La mia opinione su Last Days :
Un film che si permette molto. Un film che si permette di guardare dentro l’icona per vedere l’uomo. L’approccio del regista non è nè morboso nè moralistico, gli interessano gli ultimi giorni non l’ultimo sparo.
Gus Van Sant amplifica lo stile tragicamente sospeso di Elephant, andando a cercare subito l’ancestrale il rapporto con la natura e con gli elementi primitivi.

Il protagonista viene scortato dalla camera quasi sempre di spalle nel suo borbottare, quasi a non volere disturbare il suo percorso di necessario isolamento. Le performance artistiche vengono invece inquadrate frontali senza montaggio ne playback, senza tagli e soprattutto senza preoccuparsi della resistenza media dello spettatore-tipo di mtv e simili.
La colonna sonora non potendo e non volendo essere quella del gruppo originario di William Blake diventa una scelta importante. Così tra canzoni live e stereofonia si rispolvera Venus in Furs dei Velvet Underground, finendo per costruire un soundtrack ambizioso e variegato come pochi.

Gus Van Sant non esita a immergere il film in una specie di liquido amniotico dove l’esito è scritto ma quello che conta è il cammino fatto per arrivarci. E’ inutile cercare di capire il mondo esterno, stabilire contatti reali con gli altri diventa prima inutile che difficile quindi meglio evitare tutti prima della fine.
Negli ultimi giorni si deve essere sinceri con sè stesso non si può perdere tempo con la pubblicità delle pagine gialle o con la chiesa mormone, l’uomo prima di diventare leggenda non può fingere di cercare l’approvazione del pubblico o essere qualcosa di diverso di quello che è.
Un grande film insomma per il quale la definizione di regista più sperimentale di Hollywood stava persino stretta al nostro.

Il mio voto è: 6/10

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul film Last Days altadefinizione vai qui: Trama e recensione del film Last Days

Guarda film simili nella categoria Musical.

ULTIMI COMMENTI