Cerca il tuo film:




Condividi
Commenta
Guarda il Trailer
Download

Voto:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Outlaw King - Il re fuorilegge Streaming

Outlaw King – Il re fuorilegge Streaming racconta che Bruce assiste alla tregua fermata tra suo padre e il Re d’Inghilterra. Che del resto conclude l’incontro sfoggiando la potenza della sua nuova prodigiosa catapulta. Quando suo padre muore e il ribelle William Wallace viene catturato e brutalmente ucciso Bruce decide di opporsi agli inglesi e si fa proclamare Re di Scozia. Inoltre si sposa alla nobile irlandese Elizabeth de Burgh che presto impara ad amare.

La mia opinione su Outlaw King – Il re fuorilegge (2018) :
“Sono certo che se mi venisse voglia potrei trarre dal girato una miniserie in tre parti. Perché ci sono molti personaggi molta storia ma al cinema si cerca di creare un film guidato da una narrazione che sia anche intrattenimento con grandi interpretazioni. Quindi bisogna eliminare il superfluo. Anche se è difficile quando si tratta di una ricca vicenda storica”. David Mackenzie

Il principale avversario di Bruce sarà Edward Principe del Galles figlio di Edward I Re d’Inghilterra. I due del resto non si vedono per niente di buon occhio. Tanto che il principe sfiderà Bruce a duello quando i loro genitori sono ancora in vita. Tra gli alleati di Bruce spicca invece il feroce guerriero James Douglas, pronto a servirlo nella lotta contro gli inglesi, oltre che intenzionato a liberare e riprendersi le terre della sua famiglia. Meno propensi ad aiutare Bruce anche per via della sua inesperienza in battaglia sono gli altri nobili scozzesi. Alcuni dei quali tentati di tradirlo dalla ricompensa offerta dagli inglesi.

Gli eventi raccontati in Outlaw King proseguono più o meno direttamente quelli visti in Braveheart. Ma questa volta la storia prenderà una piega diversa. Per cercare di dare una costruzione drammatica e compatta agli eventi Mackenzie apre il film con un lungo piano sequenza intorno alla tenda del Re dove ha luogo anche il primo duello tra i futuri rivali che rimarrà sospeso e troverà un climax solo nella battaglia finale.
Per gli scontri di massa invece il regista sceglierà uno stile più frenetico calato nel mezzo dell’azione con impressionante sfoggio di violenza. I viaggi degli uomini di Bruce lungo la verde Scozia sono invece inquadrati dalla distanza con gli uomini che formano una fila indiana in mezzo allo splendido paesaggio. Come nella trilogia del Signore degli Anelli di Peter Jackson.

Il mio voto è : 7.5/10

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul film Outlaw King – Il re fuorilegge streaming altadefinizione vai qui: Trama e recensione del film Outlaw King – Il re fuorilegge streaming

Guarda film simili nella categoria Azione.

ULTIMI COMMENTI