Cerca il tuo film:




Condividi
Commenta
Guarda il Trailer
Download

Voto:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Robin Hood - L'origine della leggenda Streaming

Robin Hood – L’origine della leggenda Streaming racconta che Robin di Loxley viene chiamato a servire nella terza crociata in Terra santa. Lo ritroviamo insieme ai suoi commilitoni in una città in rovina bloccato sotto il fuoco nemico di una potentissima balestra automatica.
Robin sarà incaricato di neutralizzarla e in questa operazione si imbatte in un abile arciere e guerriero che avrebbe la meglio su di lui se non venisse colpito alle spalle da Guy il capitano di Robin.

Quando questi minaccia di uccidere il figlio del prigioniero Robin non riesce a stare a guardare e si mette in mezzo. La sua diserzione è punita con il ritorno a casa in disgrazia dove lo aspetta una Loxley caduta in rovina.
Inoltre Robin è stato dato per morto da almeno due anni e la sua amata Marian si è trovata un nuovo compagno di nome Will Scarlet. Il tutto mentre il pugno di ferro dello Sceriffo di Nottingham stretto alleato della Chiesa cattolica spreme sempre più duramente un popolo ormai esasperato.

La mia opinione su Robin Hood – L’origine della leggenda (2018) :
Dimenticatevi la Storia. Recita la voce narrante all’inizio del film ed è presto chiaro che Robin Hood – L’origine della leggenda streaming pur ambientato formalmente nel medioevo parla in realtà del presente.

Tra la guerra in medioriente con le sue brutalità e i costumi che hanno una eleganza da collezione Armani. Una Nottingham proto industriale contro cui si alza una sorta di movimento Occupy l’intento di attualizzare il mito di Robin Hood è fin troppo palese. Tanto da divorarsi il film. Dei protagonisti infatti finisce per importarci poco o nulla. Quasi tutti giovani belli e impeccabilmente vestiti. Sono marionette in una storia dal canovaccio ben noto e che come tale è dato quasi per scontato.

Non c’è alcun tentativo di dare a Robin un reale sviluppo drammatico quanto piuttosto di avvicinarlo a tratti a James Bond. Così come Marian è ovviamente una donna moderna d’azione più perspicace di tutti gli altri personaggi. E con i propri sotterfugi di rivolta all’opera. Will è invece una sorta di Tony Blair un uomo che parla per il popolo ma è alla ricerca di compromessi per il proprio potere personale.

Lo sceriffo di Nottingham di Robin Hood – L’origine della leggenda Streaming è poi interpretato da Ben Mendelsohn. Il quale sostanzialmente ripropone per l’ennesima volta in pochi anni il villain grigio vestito carismatico e con inattesi scoppi d’ira. Che già aveva interpretato in Rogue One: A Star Wars Story e in Ready Player One. C’è poi Jaime Foxx nelle vesti del moro il cui soprannome diventa Big John ma l’introduzione di un personaggio nero che arriva dalle crociate era già del Robin Hood Streaming con Kevin Costner.

Il mio voto è : 5/10

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul film Robin Hood – L’origine della leggenda streaming altadefinizione vai qui: Trama e recensione del film Robin Hood – L’origine della leggenda streaming

Guarda film simili nella categoria Avventura.

ULTIMI COMMENTI