Cerca il tuo film:




Condividi
Commenta
Guarda il Trailer
Download

Voto:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
The Constitution – Due insolite storie d’amore Streaming

The Constitution – Due insolite storie d’amore Streaming racconta che quattro persone tra loro molto differenti vivono nello stesso edificio ma si evitano a causa delle loro diverse vite, delle loro idee e dei loro pregiudizi e della loro provenienza. Eviterebbero volentieri anche di parlarsi ma la sfortuna fa sì che le loro esistenze di avvicino. Lentamente e dolorosamente, iniziano ad aprirsi l’uno con l’altro e a riconoscere gli essenziali punti in comune.

La mia opinione su The Constitution – Due insolite storie d’amore (2017) :
Inizia così la storia di tre persone molto diverse tra loro che inaspettatamente e contro la loro volontà si ritroveranno unite e dipendenti l’una dall’altra.

Miglior Film al 40° Festival des Films du Monde di Montréal e pluripremiato al 18° Festival del Cinema Europeo di Lecce. The Constitution – Due insolite storie d’amore Streaming di Rajko Grlić si presenta come una storia d’amore sull’odio. In bilico tra dramma e commedia, un film di denuncia su questioni sociali, politiche ed etniche ancora irrisolte nei Paesi dell’ex Iugoslavia. Scritto dal regista croato e il suo amico di lunga data Ante Tomić The Constitution offre uno spaccato della moderna Croazia.
Che non riesce a liberarsi del peso del passato, sprofondando in un’atmosfera di odio e intolleranza. Attorno a quattro persone che vivono nello stesso palazzo ma sono profondamente diverse tra loro per posizione sociale, orientamento sessuale, idee politiche e religiose, ruotano due insolite storie d’amore sul sottofondo di uno struggente violoncello.
I pregiudizi tuttavia sono i veri protagonisti di una società che sfoga nell’omofobia i problemi irrisolti. Rajko Grlić racconta la sofferenza del professore omosessuale che ha trascorso la sua vita fingendo di essere qualcun altro per paura di essere aggredito e deriso. E di come il dolore che l’essere umano riceve si possa tramutare in altro dolore da restituire a una società da cui ci si sente esclusi.
Mai accettato neanche dal padre e abbandonato dall’unico uomo che ha davvero amato Vjeko ritrova la serenità solo a tarda notte, quando indossa i vestiti da donna e il rossetto rosso per passeggiare nelle strade buie della città o riaffondare nella nostalgia del passato felice di fronte a vecchie foto. Il cinismo però rimane l’unica veste di un animo che ha tanto sofferto. Eppure il rancore che prova per il padre burbero e il disprezzo per il poliziotto serbo possono ancora lasciare spazio alla gentilezza, alla solidarietà, all’amicizia.

Il mio voto è : 5.5/10

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul film The Constitution – Due insolite storie d’amore streaming altadefinizione vai qui: Trama e recensione del film The Constitution – Due insolite storie d’amore streaming

Guarda film simili nella categoria Commedia.

ULTIMI COMMENTI