Cerca il tuo film:




Condividi
Commenta
Guarda il Trailer
Download

Voto:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Un matrimonio all'inglese Streaming

Un matrimonio all’inglese Streaming racconta che, una giovane americana emancipata e dedita alle corse automobilistiche, conosce a Montecarlo il rampollo di una facoltosa famiglia inglese. I due si sposano e vanno in Inghilterra, dove la ragazza conoscerà i suoceri e le due cognate. La convivenza non sarà facile per nessuno.

La mia opinione su Un matrimonio all’inglese (2009) :
Già autore di film eccentrici come Priscilla la regina del deserto e The eye, l’australiano Stephan Elliott per la sua opera terza si cimenta sul tema dello scontro tra culture, incarnato da una nuora americana e una suocera inglese. La prima (Biel) è una donna indipendente e anticonformista, che si è fatta apprezzare nel campo delle corse automobilistiche nel primo dopoguerra. Ha però il difetto di essere una yankee. È per questo, e per il modo irruento con cui la ragazza porta un’aria di freschezza, innovazione e disinvoltura sessuale, che la suocera – un’aristocratica donna inglese decaduta che vive con la famiglia in una specie di reggia – non riesce a sopportarla. Lo scontro tra le due donne sarà senza esclusione di colpi.
Tratto da una commedia scita da Noel Coward e già portata al cinema da un giovanissimo Hitchcock quando il cinema era ancora muto (Fragile virtù), Un matrimonio all’inglese passa dal registro grottesco al melodramma, tira frecciate allo snobismo british e chiude con un finale telefonato. Attori tutti perfettamente in parte, fotografia con colpi di genio.

Il mio voto è: 6.5/10

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul film Un matrimonio all’inglese altadefinizione vai qui: Trama e recensione del film Un matrimonio all’inglese

Guarda film simili nella categoria Romantico.

ULTIMI COMMENTI